Il quartetto Abenlied si esibisce alla Badia di Ganna

Dopo la riuscitissima serata d’inaugurazione, svoltasi il 21 aprile nella stupenda cornice liberty della sala Cottura della Birreria Poretti a Induno Olona per la prima volta sede di un concerto, che ha visto esibirsi i giovani talenti dell’ Ensemble Saxophones, prende avvio la V edizione di “Interpretando suoni e luoghi“, rassegna di musica itinerante, organizzata dalle Comunità Montane del Piambello e Valli del Verbano.

Domenica 19 maggio, alle ore 16.30, presso la Badia di Ganna, da sempre luogo di grande valore artistico, culturale e geografico della Comunità Montana del Piambello, si terrà il concerto curato dall’Associazione Amici della Badia, all’interno della stagione “Musica e Parola”. Ad esibirsi il Quartetto Abenlied, composto da Luca Moretti al violino Laura Riccardi alla  viola, Elisabetta Soresina al violoncello e Chiara Nicora al  fortepiano.

In programma tre quartetti di Mozart padre e figlio e di L.V. Beethoven. I musicisti suoneranno su strumenti originali o copie dell’epoca, offrendo al pubblico la possibilità di ascoltare la musica raramente eseguita di F.X. Mozart, figlio maggiore del notissimo Amadeus, che apre la strada alla scrittura musicale tormentata e impetuosa del Romanticismo.

Ingresso libero.
Info: suonieluoghi@gmail.com.