Il Museo Giannetti collabora al progetto “Reindeer hunting” a Saronno

Da Domenica 13 dicembre, sarà possibile cercare e trovare circa cinquanta piccole renne numerate in terracotta (cm 4×4), realizzate dall’ artista Maurizio De Rosa e contenenti messaggi sul tema della bellezza, nascoste per il centro della città di Saronno e all’interno del giardino del Museo della ceramica G. Giannetti.

In questo consiste quest’ anno il progetto di arte partecipata “La caccia alla bellezza”, organizzato e condotto da Maurizio De Rosa sin dal 2009, prendendo nel 2020 il titolo “Reindeer Hunting la bellezza è intorno a noi”. Tale proposta sfrutta le regole della caccia al tesoro arrivando a incoraggiare la ricerca di uno sguardo nuovo sui luoghi anche già conosciuti, stimolando la consapevolezza del patrimonio artistico, culturale, paesaggistico e architettonico del nostro paese.

All’ evento ha collaborato Museo della ceramica G. Giannetti, permettendo di portarlo nella città di Saronno, il cui comune ha fornito il proprio patrocinio.

Chiunque dovesse scoprire la terracotta sarà libero di portarla a casa con sé,  dopo aver scattato una fotografia alla renna sul luogo del ritrovamento e averla postata sui social con l’hashtag ufficiale dell’evento: #trovalarenna, taggando il Museo della Ceramica G. Gianetti e la pagina FB ufficiale dell’evento:

https://www.facebook.com/foxhuntingart/.