“Il Lago e il suo Territorio”: il concorso per promuovere le bellezze del Lago Maggiore

L’Hotel dei Tigli di Angera, in collaborazione con Foto Club Varese e il Comune di Angera, organizza “Il Lago e il suo Territorio”, il primo concorso di immagini con protagonista le bellezze e l’unicità del bacino del Lago Maggiore e del paesaggio che lo circonda, aperto a tutti gli appassionati di fotografia.

Il concorso è un’occasione importante per far conoscere la zona del Lago attraverso fotografie che hanno come scopo immortalare in modo creativo e rappresentativo il territorio, esaltandone gli aspetti essenziali. Non ci sono limitazioni per quanto riguarda il tema stesso, il punto focale rimane comunque dare un punto di vista nuovo ed originale.

A giudicare le immagini sarà una giuria composta da Claudio Ferretti, giornalista e fondatore della rivista “il Quicchio”, Mario Bobba, noto fotografo della provincia nonché titolare di Passione Foto Angera e Giuseppe Di Cerbo, presidente del Foto Club Varese. La premiazione del concorso si terrà il 5 gennaio alle ore 17.00 all’Hotel dei Tigli, spazio che fino al 3 febbraio ospiterà anche l’esposizione delle venti immagini più belle in concorso.

L’iscrizione è aperta a tutti e la partecipazione gratuita, basta inviare gli scatti alla mail eventi@hoteldeitigli.com, entro il 27 dicembre 2018.