Il fascino discreto di una provincia chiamata di Varese

La mostra “Il fascino discreto di una provincia chiamata di Varese” sarà inaugurata sabato 13 Gennaio alle ore 17.00 presso Villa Pomini, invia Don Luigi Testori a Castellanza.

La mostra d’arte è curata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Castellanza, Comitato Culturale JRC (Commissione Europea), Circolo degli artisti e Società Storica Varesina, con il sostegno economico della Fondazione Comunitaria del Varesotto e col il patrocinio della Regione Lombardia e della Provincia di Varese.

Ciascun artista coinvolto, attraverso la propria capacitò espressiva, ha voluto rappresentare e far conoscere aspetti storici, scorci incantevoli ed interessanti dei vari comuni conosciuti e meno . in tale occasione saranno esposte anche opere di pittori celebri del ‘900 italiano che con le loro tele hanno fato lustro al territorio della nostra provincia.

la mostra è una manifestazione artistica che riveste una significativa importanza per la promozione turistica della Provincia.  L’intento degli organizzatori è quello di valorizzare i luoghi storici e naturalistici della provincia di Varese, con il fine di far aumentare la consapevolezza verso la valorizzazione  turistico e culturale del territorio facendo rivivere la memoria del proprio passato, che può rappresentare una chiave di arricchimento futuro.