Il Comune di Varese organizza una giornata di workshop sui giovani

Il 1 Giugno il Comune di Varese organizza una giornata intera di workshop su giovani e creatività utilizzando la tecnica dell’Open Space Technology di Owen.

Lo scopo della giornata sarà quello di far emergere i principali temi caldi relativi a giovani e creatività e al rapporto con le istituzioni, attraverso un confronto “orizzontale e democratico” tra giovani, tecnici e politici che a vario titolo sono interessati al tema.

Le due uniche condizioni per partecipare sono l’essere motivati ed interessati al tema e il restare tutta la giornata di lavori. Un’apertura indiscriminata proprio per garantire una partecipazione il più motivata possibile e per contenere il numero dei partecipanti ad un centinaio.

Sarebbe utile avere giovani interessati a partecipare e che abbiano voglia di approfondire la tematica, disposti ad “immergersi” nel clima e nei lavori dell’Open Space.

Le iscrizioni e le precisazioni sul numero di partecipanti devono essere fatte entro il 22 maggio 2013 la alla mail politichegiovanili@comune.varese.it o contattando il numero 0332/255441 (ufficio Politiche Giovanili Comune di Varese).

I posti sono limitati e verranno assegnati in base all’ordine di iscrizione.