“Il Battito della terra”, la magia della musica tra danza e percussioni in scena a Villa Litta

La levità della musica, del canto e della danza. E, ancora, il lento risveglio dell’universo che, incontenibilmente e all’improvviso, infonde energia e vita. Sarà tutto questo lo straordinario spettacolo proposto dall’Amministrazione comunale di Lainate, seconda tappa della rassegna ‘La Villa delle Maraviglie’, in scena nella splendida cornice di Villa Borromeo Visconti Litta sabato 30 giugno, a partire dalle 20.

La Villa apre le sue porte a ‘Il Battito della terra’, un evento dedicato all’opera di Karl Jenkins e al suo ‘Songs of  Sanctuary’, ovvero il primo degli album di sperimentazione musicale dell’artista gallese che celebra la contaminazione tra generi e strumenti. La maggior parte delle composizioni di questo progetto, infatti, si rifanno alla tradizione classica europea con elementi di world music e sonorità tipiche della tradizione africana.

‘Un cammino, un viaggio che inizia alle radici della musica, dalla percussione che affianca, accompagna, sottolinea, organizza l’esistenza e i nostri passi. Una riflessione, un attimo d’intimità, di meditazione, di preghiera, ma anche d’incandescente e incontenibile energia’: è questo lo spirito che guida l’intera rappresentazione e che accompagna lo spettatore alla scoperta dell’essenza della musica e all’ascolto del respiro che anima e dà vita alle cose.

Lo spettacolo sarà messo in scena dall’Orchestra Sinfonica Ettore Pozzoli di Seregno (www.associazionemusicalepozzoli.org), accompagnata dal coro In Laetitia Chorus di Arese diretto dal Maestro Massimo Mazza (www.inlaetitiachorus.com) e dal corpo di ballo del Movin Up Progetto Ballo di Barbaiana di Lainate coreografato da Cristina Mazzucchelli (www.movinup.it).

Ospite d’eccezione la cantante Giulia Ottonello, vincitrice della seconda edizione del programma  televisivo Amici. 

Ingresso su prenotazione con prevendita obbligatoria. Il biglietto comprende spettacolo, buffet e visita guidata al Ninfeo.

Biglietto: € 22 (ridotto € 18)

Prenotazione presso:
Punto Comune – Comune di Lainate
Largo Vittorio Veneto 16
Da lunedì a venerdì dalle 8 alle 19
Sabato dalle 8.30 alle 13
 
Biglietteria Villa Litta
Largo Vittorio Veneto 12
Sabato 16 giugno dalle 21.15 alle 22.30
Domenica 17 giugno dalle 15 alle 18
 
Versamento Bonifico Bancario
Previa prenotazione telefonica (0293598267-266)
o e-mail a cultura@comune.lainate.mi.it
Il pagamento è da effettuarsi entro i tre giorni precedenti alla data dello spettacolo
Coordinate bonifico bancario:
Tesoreria comunale – Banca Popolare di Lodi, sportello Lainate
Iban IT 62G 0516433450 000000167041
Intestato al Comune di Lainate, casuale di versamento:
Data spettacolo – nome prenotazione – n° posti (interi/ridotti)