I nuovi eventi della terza stagione di 67 Jazz Club Varese

Prosegue la terza stagione del 67 Jazz Club Varese con un buonissimo riscontro di pubblico, di seguito segnaliamo il Terzo concerto ed un Evento straordinario, presso il CFM di Barasso, in via Don Basilio Parietti 6.

Venerdì 6 novembre presso il CFM – Barasso alle ore 21.00

III Concerto“More Duke!”

Beppe Aliprandi Jazz Academy Quartet

Beppe Aliprandi (Saxes) Giampiero Spina (Chitarra) Gianluca Alberti (Basso a doppio manico) Roberto Taglieri (batteria)

 Beppe Aliprandi inguaribile “innamorato” della musica di Duke Ellington… nella sua lunga carriera ha realizzato due cd che hanno ottenuto unanimi riconoscimenti di critica e di pubblico. Dopo “Duke I Love Your Madly!” (Splasc(H) Records – 1998) è uscito, circa due anni fa per Ultrasound “More Duke!” ed è con questo progetto che si presenta al Cfm Barasso.

L’impostazione della proposta è fondata sulla fedeltà e sul profondo rispetto per le composizioni sia di Ellington che del suo grande braccio destro Billy Strayhorn, ma anche sulla consapevolezza che è passato quasi un secolo dall’uscita di alcuni dei loro brani e che in questo tempo è trascorsa tutta la storia del Jazz, e non è trascorsa senza lasciare tracce.

Ha dichiarato Aliprandi: “con molta immodestia mi piace pensare che se Ellington e Strayhorn ascoltassero questa musica magari non ne sarebbero dispiaciuti”.

Mercoledì 11 novembre presso CFM – Barasso  21.00

Evento Straordinario – Gaia Quatro

Aska Kaneko (violino) Gerardo Di Giusto (piano) Carlos El Tero Buschini (Basso a doppio manico) Tomohiro Yahiro (percussioni)

Tornano i Gaia Quatro, sorpendente gruppo nippo – argentino, portatore di una musica trascinante, coinvolgente, che unisce il cuore, la passione e il calore della musica argentina all’eleganza e alla raffinatezza di quella giapponese. Il risultato e una esplosione di colori, emozioni e originalità.

Per ulteriori informazioni visitare la pagina Facebook di 67 Jazz Club Varese.