“I love” e “Phaino”, serate danzanti al Teatro Giuditta Pasta il 5 Luglio.

Domani sera il secondo appuntamento della rassegna estiva che sarà dedicato alla danza contemporanea con la Fattoria Vittadini, aprirà la serata la Compagnia Danzarte di Saronno.
Alle ore 21. 30 il Teatro Giuditta Pasta presenta “I love”, progettop di e con Cesare Benedetti e Riccardo Olivier. Love è un duetto al maschile e parla d’amore. Due personaggi si ritrovano a condividere lo stesso spazio: si studiano, si presentano, provano a esporsi. Cercano loro stessi, la loro relazione, il loro essere uomini. Il tema è quello della vita di ogni giorno della coppia, in questo caso la coppia omosessuale, in una difficile alchimia quotidiana per raggiungere e mantenere l’armonia sia nel lavoro sia nella vita domestica, un’alchimia nella quale termini e categorie come maschile e femminile acquistano ovviamente un significato diverso.
Aprirà la serata Danzarte in “Phaino” con la Regia di Luciana Castellani,le coreografie di Marta Brunato e Ilaria De Lorenzo. Phaino è un verbo che in greco antico significa, tra gli altri, mostrare, rendere manifesto, illuminare e far vedere. Corpi e musiche si intrecciano per svelare ciò che non appare ad un primo sguardo. Si riveleranno non solo forme e idee ma anche stati d’animo, contesti e dinamiche emozionali in una lotta armonica di corpi che tra buio e luce mostreranno oppure terranno all’oscuro.

L’ingresso è di € 5,00