Giovedì a Como una serata informativa dedicata al ritorno naturale del lupo sulle Alpi

La locandina dell’evento.

Il Circolo Legambiente di Como vi invita ad una serata dedicata al lupo, uno dei grandi predatori, specie protetta, animale affascinante ed essenziale alla conservazione della biodiversità.
L’incontro, intitolato “Il ritorno naturale del Lupo sulle Alpi. Una nuova convivenza e quali le dinamiche future?” si terrà a Como giovedì 7 novembre alle ore 20.30 presso l’associazione G. Carducci (viale F. Cavallotti, 7).
La serata è organizzata all’interno del progetto “Life Gestire 2020” – un progetto sperimentale, innovativo e integrato per la conservazione della biodiversità in Lombardia, cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma LIFE+ – che prevede azioni specifiche per il miglioramento dello stato di conservazione di habitat e specie vegetali e di specie animali, con azioni per la convivenza con grandi predatori (orso e lupo).
(Per informazioni sul progetto www.naturachevale.it).

Interverranno:
➤ Mauro Belardi – biologo, cooperativa Eliante, progetto Life Gestire 2020; che parlerà de “La biologia della specie. L’arrivo dei primi lupi in Lombardia. La convivenza possibile tra uomo e lupo”.
➤ Elisabetta Rossi – DG Ambiente e Clima – Regione Lombardia; che presenterà il progetto Life Gestire 2020.

L’ingresso all’incontro è libero.


Associazione Giosuè Carducci: Viale Felice Cavallotti, 7, 22100 Como | tel. 031.267365