Giornata del “Verde Pulito” nel comune di Monza

Domenica 15 Aprile dalle ore 9.30, presso la Circoscrizione 4 Parco Varisco, puoi dedicare qualche ora della tua giornata alla pulizia e alla cura dei luoghi dove trascorri il tempo libero. Una giornata del Verde Pulito, all’insegna della partecipazione attiva dei cittadini per rendere gli spazi verdi della città liberi dai rifiuti.

Programma:

Ore 9.30 iscrizione e distribuzione di guanti e magliette omaggio, scope e rastrelli per grandi e piccini;

Ore 10.00 i piccoli volontari in prima fila, sono divisi in squadre e accompagnati dalle Guardie Ecologiche Volontarie nell’opera di pulizia del giardino;

Ore 11.00 un piccolo break per una deliziosa merenda;

Ore 11.30 puoi imparare a riconoscere gli alberi del Parco Varisco con le Guardie Ecologiche Volontarie, e puoi scoprire come avvicinare e accarezzare un cane che non conosci e nascondere oggetti da fargli cercare.

Partecipano: E.N.P.A., con un simpatico Pony e le educatrici cinofile che daranno consigli sul miglior approccio per avvicinare un cane che non si conosce Guardie Ecologiche Volontarie del Comune di Monza che, oltre ad accompagnare i bambini nelle diverse attività, illustreranno, presso il loro gazebo, il servizio svolto a favore dell’ambiente.

Le iscrizioni si ricevono il giorno della manifestazione alle Ore 9.30