Evento del Centro Gulliver al termine del ciclo di workshop dedicato ai consulenti familiari

Mercoledì 31 maggio, dalle ore 18.30 alle ore 20.30 ci sarà un evento aperto a tutti, durante il quale verrà presentata la scuola promossa dal Centro Gulliver di Varese: Professione Relazione, un ciclo di 5 workshop per gestire “la relazione ai aiuto” in modo professionale.

L’evento di mercoledì prevede una lezione in streaming dal titolo “La questione antropologica al centro della consulenza familiare” con interventi di Padre Alfredo Feretti e la dott.ssa Marina Piccialuti, direttrice della SICOF.

Sarà comunque non un addio, ma un arrivederci a settembre. Questi workshop, infatti, sono stati un assaggio per un percorso formativo più importante che avrà inizio nell’autunno 2017. Una vera e propria Scuola per Consulenti Familiari. Una grande opportunità, più di un master, quasi una laurea specialistica, visto il livello di approfondimento e la durata triennale. Sarà destinata a tutti coloro che già lavorano in contesti relazionali ed educativi, come Insegnanti, Medici, Avvocati, Infermieri, Ostetriche, Operatori sanitari, Psicologi, Educatori, Assistenti Sociali, Allenatori Sportivi, Responsabili HR aziendali… Un percorso importante per approfondire la relazione e le sue dinamiche, organizzato dal Centro Gulliver, in partnership con una scuola prestigiosa, la SICOF di Roma (Scuola Italiana di Formazione per Consulenti Familiari di Roma).mpre ha una particolare attenzione per la relazione e le sue dinamiche. “Al Gulliver – ci racconta don Michele – si lavora sulle relazioni, spesso ferite. Si dice che siamo esperti nel “fallimento delle relazioni”. L’intento è quello di curare la relazione ferita e trasformarla in relazione che può ri-generare e dare vita”.

Info: https://www.centrogulliver.it/consulenti-familiari/
consultorio@gulliver-va.it tel. 334/3926722