“Esperienze di alpinismo al femminile” martedì 3 novembre

Su iniziativa di Universauser, martedì 3 novembre 2015 alle ore 17.30, presso la Galleria Ghiggini di Via Albuzzi 17, a Varese, un percorso tra filosofia, sport e politica, in compagnia di Silvia Metzeltin Buscaini.

Laureata in scienze geologiche, scrittrice, alpinista, docente di “Storia e Risorse della Montagna” presso l’Università degli Studi dell’Insubria (sede di Varese), Silvia Mtzeltin è socio onorario del Club Alpino Italiano. Ha compiuto numerose scalate sulle Alpi e in regioni montuose extra-europee, in particolare sulle Ande.

Nel corso della serata saranno proiettate immagini dal Calendario 2016 di Carlo Meazza “Un anno sulle Dolomiti”, con testi di Silvia Metzeltin e Terenzio Cuccuru.

Carlo Meazza è un fotografo professionista dal 1973 e ha realizzato numerosi libri dedicati all’ambiente montano e lacustre tra Piemonte, Lombardia e Canton Ticino. Ha inoltre lavorato per diversi giornali e riviste viaggiando in Asia, Africa, Medio Oriente e America Latina.

Terenzio Cuccuru, con un passato da metalmeccanico e disegnatore di profili di aerei, si definisce un narratore di vicende di montagna.

Per ulteriori informazioni: info@universauser.it