Erminio Annunzi alla sede Arci di Varese

Mercoledì 8 aprile alle ore 21 nella sede c/o Arci Varese – Via Monte Golico 14 Varese , Erminio Annunzi, fotografo e docente di fotografia presso l’Istituto Italiano di Fotografia, presenta un incontro dedicato al mondo della stampa digitale, al suo valore e alla sua conoscenza.

Canon Italia è da sempre impegnata nello sviluppo della fotografia e di tutti i processi ad essa legati, non ultimo l’aspetto riguardante la stampa dei file digitali.

La stampa è parte integrante di tutto il processo della realizzazione di un’immagine e, parallelamente allo sviluppo delle tecnologie di ripresa sempre più sofisticate, è indispensabile che le tecnologie di digital printing siano sempre moderne ed aggiornate e in grado di garantire risultati di livello superiore.

Per questa ragione, Canon è in continua ricerca delle migliori soluzioni dedicate al digital imaging ed insieme ad essa promuove le proprie attività di Formazione ed informazione dei moderni fotografi.

Durante questi incontri, Canon illustrerà le proprie tecnologie innovative di stampa digitale Canon Pixma Pro, dedicate alla stampa professionale e fine art fino al formato A3+. Oltre ad illustrare le moderne tecnologie di stampa, durante lo svolgimento degli incontri, verranno trattati argomenti relativi alla corretta comprensione e gestione dei percorsi operativi di stampa, verranno illustrate diverse modalità di processo dell’immagine per arrivare alla stampa finale.

Saranno messi a confronto diversi applicativi come Photoshop e Canon Studio Print Pro come modelli di software per la gestione dell’immagine ed infine, si potrà apprezzare l’elevata qualità della stampa a colori su diversi supporti e la raffinata soluzione della modalità stampa in Bianco e Nero, presente sui modelli di Stampanti Pixma Pro, in grado di fornire un risultato di immagini monocromatiche sorprendenti.
Ultimo ma non ultimo, durante questi incontri, saranno realizzate stampe di alta qualità utilizzando i file portati dai fotografi presenti agli incontri, in modo che si possa apprezzare direttamente, l’elevato standard qualitativo dei risultati ottenibili con le tecnologie di stampa Canon.