Due chef con Gulliver per un Natale solidale

Per questo Natale “Love in the Kitchen” di Marco Chef e la “Chocolate Accademy” di Alberto Simionato hanno studiato delle esperienze “culinarie e sensoriali” per i regali natalizi, a favore del Centro Gulliver di Varese, i cui operatori ogni giorno si prendono cura di 130 persone fragili che soffrono di dipendenze e di disturbi psichiatrici e che sono accolte nelle Comunità Terapeutiche Residenziali a Varese e provincia.

Marco Chef (all’anagrafe Marco Dossi) e lo staff di Love in the Kitchen di Albizzate hanno preparato un’edizione speciale della “Love in the box”, un prodotto lanciato a marzo in occasione del lockdown. per questo Natale hanno creato una “Gulliver Christmas Edition – Il Gusto del Natale Solidale”: acquistandola si riceverà a casa una box con ingredienti enogastronomici made in Italy per realizzare una cena per quattro persone firmata Marco Chef. Il tutto con allegato un menù stampato e la ricetta guidata dagli Chef per la preparazione delle portate. E, in omaggio, anche la composta di mirtilli blu 75% gr. 250 degli Orti di Bregazzana. Con l’acquisto della box si potranno garantire 3 kit di protezione anti-Covid per gli Operatori del Gulliver.

Per gli amanti del cioccolato, invece, si potrà regalare una “Brave Chocolate Experience”, un viaggio aromatico per scoprire il cioccolato non convenzionale di Brave Beans. Si riceverà a casa un cofanetto con otto tavolette di quattro tipologie differenti di cioccolato artigianale da degustazione (tra cui anche la limited edition della berretta di cioccolato lavorata con i mirtilli degli Orti di Bregazzana) e si potrà partecipare all’esclusiva live streaming il 7 gennaio 2021 alle ore 20.45 in cui lo Chef Alberto Simionato guiderà i partecipanti in un viaggio aromatico di degustazione del cioccolato. Ogni Brave Chocolate Experience acquistata garantirà 1 kit di protezione anti-Covid per gli Operatori delle Comunità del Gulliver.

Riportiamo le parole di Ludovica Cerritelli, fundraiser del Centro Gulliver: “Scegliendo i nostri prodotti di Natale si potrà essere solidali due volte. Innanzitutto sostenendo il lavoro dei nostri Operatori nelle Comunità Terapeutiche (proteggendo anche le loro famiglie). Inoltre, scegliendo di essere a fianco delle attività del territorio e dell’economia locale, in questo momento particolarmente provate dell’emergenza. Un regalo per te, ma anche un regalo per Varese”.

La “Love in the Box, Gulliver Christmas Edition” potrà essere ordinata fino al 11 dicembre 2020 (Le consegne saranno effettuate dal 12 dicembre 2020 e garantite entro il 21 dicembre 2020).
Le “Brave Chocolate Experience” saranno disponibili  fino al 14 dicembre 2020.

Gli ordini possono essere effettuati al seguente link.