Doppio appuntamento in nome dell’Africa a Lainate con il Missionario Comboniano Padre Renato Kizito Sesana

Doppio appuntamento in nome dell’Africa. Una mostra ed una serata per rompere i luoghi comuni e mostrare un nuovo volto di questo continente che sta cambiando.
E’ quello che si cercherà di fare attraverso la ‘galleria’ fotografica Good Morning Africa, allestita dal 26 febbraio al 9 marzo presso la nuova biblioteca, L’Ariston Urban Center di Lainate, realizzata dalla rivista Africa in collaborazione con il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina.
La mostra raccoglie immagini scattate dal Cairo a Città del Capo. Sono foto di reporter di varie nazionalità capaci di immortalare la vitalità di un continente in pieno movimento.

Giovedì 28 febbraio alle 21, nella sala conferenze dell’Urban Center di Lainate spazio invece all’incontro dal titolo “Mtaani,Sulla strada” con la straordinaria presenza del missionario Comboniano Padre Renato Kizito Sesana testimone delle storie dei bambini e ragazzi di strada di Kibera, la più grande baraccopoli di tutta l’Africa nera a Nairobi .

Entrambe le iniziative nascono dalla collaborazione tra il Comune di Lainate, la scuola media Walter Tobagi e il Comitato genitori, coinvolgendo l’Istituto Comprensivo di via Lamarmora.