Donne, etica e valori nello sport. A Monza, il 29 marzo, il convegno che vede come protagonista lo sport femminile.

Donne: etica e valori nello sport. È questo il tema del convegno, aperto al pubblico, che si terrà venerdì 29 marzo alle 20.45 presso la sala Carver, al secondo piano del binario 7 a Monza (zona stazione FS).

Lo sport come veicolo di valori etici, come strumento di dialogo e integrazione, di crescita personale e di costruzione di legami. Il tutto declinato al femminile. Questo il filo conduttore e lo spirito del convegno, condotto dalla giornalista di sport Serena Scandolo e da Carlo Chierico, presidente UPF Monza Brianza, che vedrà i contributi di tante donne di sport impegnate in modi differenti nella pratica sportiva, nel territorio brianzolo e su scala nazionale e internazionale, tra cui un contributo della campionessa mondiale e olimpionica Josefa Idem, la donna che in assoluto ha partecipato a più Olimpiadi, mentre apriranno i lavori  l’Assessore allo Sport del Comune di Monza Andrea Arbizzoni e la campionessa di sci Claudia Giordani, ora Delegata CONI.

Sono previste, inoltre, le testimonianze di queste atlete: Antonella Mauri, Vissia Trovato, Francisca Cristina Martinez, Eleonora Bellani e Dalia Saad, Silvia Arnaboldi, Cecilia Cuscunà e Giulia Valtorta, Mariza Perucci.

Per info: Carlo Chierico, UPF Universal Peace Federation – Monza Brianza

Tel. 3930077700. mail: monza.mb@italia.upf.org 

Tags: ,