Dolci da morire

Dall’omonimo corso organizzato in collaborazione con l’associazione culturale “Il Cavedio” e con “Varese Corsi”, arriva in libreria il volume che raccoglie le delizie di Miss Marple, le prelibatezze preferite da Hercule Poirot e i dolci più amati da Agatha Christie.

Direttamente dai romanzi della scrittrice inglese, ecco le torte e i dolcetti più amati dai protagonisti delle sue vicende “gialle”. Da “Dieci piccoli indiani” agli Scones al miele, dalSoufflé al cioccolato; a “Poirot si annoia”: tutto quello che serve, insomma, per conoscere meglio il lavoro e i personaggi della “donna del mistero” e le tante ricette che hanno reso più dolci anche le sue storie più cattive.

Pagina dopo pagina, delizia dopo delizia, i vari argomenti trattati nel corso delle lezioni, tutte le chiacchiere, gli aneddoti, i romanzi e le ricette delle prelibatezze realizzate “dal vivo” da un esperto pasticcere professionista e da uno scrittore di gialli che si diverte a spignattare.

L’indice del volume

  1. La regina del giallo
  2. Il belga baffuto
  3. L’astuta vecchina
  4. Gli altri detective
  5. Le opere “gialle” (e non solo) di Agatha Christie
  6. Tutte le ricette
  7. Le dosi senza bilancia
  8. Per saperne di più
  9. A.I.S.EA Onlus

Gli autori

Marco Maculan (1971) è figlio d’arte: dal padre Antonio, infatti, ha imparato ad amare la professione del pasticcere e, soprattutto, ogni segreto di questa magica attività. Da vent’anni presta la propria collaborazione presso i laboratori artigianali di famiglia a Varese e Induno Olona, sempre più deciso ad affiancare la tradizione e l’innovazione all’alta qualità dell’arte pasticcera.

Il suo sito Internet è www.pasticceriamaculan.it.

Paolo Franchini (1970) è nato a Varese dove vive, lavora e ambienta buona parte delle proprie storie. Autore di diversi racconti e di alcuni romanzi gialli e noir – fra i quali il fortunato long-seller “Soprattutto la notte” – collabora con quotidiani e riviste, ha scritto il soggetto e la sceneggiatura del noir “L’uomo col toscano” e ha curato l’antologia benefica “365 storie cattive” a f avore di A.I.S.EA Onlus.

Il suo sito Internet è www.paolofranchini.tk.

L’intero ricavato di questa pubblicazione viene devoluto dagli autori a A.I.S.EA Onlus

www.aisea.org

Dolci da morire © 2011
P. Franchini / M. Maculan
Edizioni Il Cavedio, Varese
www.ilcavedio.it

In vendita da meta’ novembre 2011