DigiDonna: una rete di relazione e scambio dalla parte del digitale

digidonna

Nasce a Varese DigiDonna, network al femminile, cofondato da Laura De Biaggi e Angela Puglisi. La prima serata, che rappresenta il suo debutto pubblico(https://www.facebook.com/digidonna.it/), è dedicata al binomio Creatività e Tecnologia e si svolgerà venerdì 4 marzo prossimo presso il Caffè Biffi (Piazza Podestà) a partire dalle ore 18.00, in un clima informale che favorisce nuovi incontri.

DigiDonna aspira a perseguire i seguenti obiettivi:

1) creare una rete di relazione e scambio tra donne curiose e appassionate di tecnologia intesa come apertura a nuovi orizzonti

2) ridefinire la cultura digitale come creatrice di nuove opportunità per le donne

3) favorire la promozione delle pari opportunità volta a contrastare gli stereotipi di genere legati alla presunta scarsa propensione delle donne verso le STEM (Science, Technology, Engineering, Math)

4) condividere conoscenze, idee, riflessioni e progetti incoraggiando ad avvicinarsi al mondo digitale

5) collaborare con scuole e realtà educative al fine di trasmettere alle nuove generazioni la passione per il digitale finalizzata all’innovazione

Interverranno, parlando della loro esperienza, Giorgia Papaleo, collaboratrice del team Web of Modern Art, Monica Gemo e Rosanna Di Gioia, ricercatrici del JRC di Ispra, Licia Pelliconi e Nicole Oriani, cofondatrici del Progetto Salottino (in streaming da Forlimpopoli), Daria Soloyeva, web e fashion designer, Silvia Giovannini, giornalista di Varese News. Seguirà un aperitivo di networking: un brindisi alla donna 2.0, digitale, positiva e propositiva!

Sponsor della serata IPOTESI’N ROSA di Alessia Ferrante www.ipotesinrosa.com. Media partner: Elena Nuozzi, illustratrice e concept designer, il Salottino eFabLab Milano.

Per iscrizioni usare questo form.