“Di terra e di cielo”: la rassegna cinematografica nella provincia di Varese

In occasione della rassegna cinematografica “Di terra e di cielo” si prosegue con la proiezione dei seguenti film:

  • Venerdì  17 maggio alle ore 20.45  alla Sala Polivalente di Castronno (VA): “In questo mondo” di Anna Kauber, a cura di Legambiente con il patrocinio del Comune di Castronno. Il documentario racconta la vita delle donne pastore in Italia.
  • Sabato 18 maggio alle ore 21 nella Sala Polivalente di Inarzo (VA): “Zone umide, ambienti da proteggere” e “Species per acquam, la biodiversità tra valle del Ticino e Alpi” di Marco Tessaro e “Lupi bianchi, i fantasmi dell’Antartide” di Oliver Goetzl che racconta la lotta dei lupi a crescere i cuccioli in quelle zone dal clima difficile.
  • Domenica 19 maggio alle ore 16 all’Oratorio di Bizzozero (VA): “La meravigliosa vita delle farfalle” di Ann Johnson Prum, che mostra i vari stati di vita delle farfalle. La replica si terrà martedì 4 giugno alle ore 10 alla Scuola Primaria G. Bosco di Varese.
  • Lunedì 20 maggio alle ore 21 presso il Cinema Teatro Nuovo di Varese: “Mountain” di Jennifer Peedom. Il documentario mostra le imprese più ardue di scalatori e climbers.