Daquialà presenta il progetto: Ambiental-mente

Presentazione del progetto “Ambiental-mente” promosso dall’ass. Daquialà onlus in data lunedì 20 giugno alle ore 18.30, presso la Parrocchia S.S. Stimmate di Parma.

 Il progetto nasce dalla consapevolezza che la sfida della solidarietà internazionale significa in primis agire locale. Ma come?

Ambiental-mente è un progetto che si pone l’obiettivo di dare agli adulti di domani degli strumenti per acquisire consapevolezza di quello che siamo e di dove siamo. Ecco allora l’importanza, troppo spesso sottovalutata, della natura e della biodiversità, degli orti e delle farfalle, della nostra impronta ecologica quotidiana, della distribuzione globale delle risorse, dell’attenzione all’ambiente e al consumo energetico, per un futuro più sostenibile.

 Il progetto inizierà a fine agosto con il primo Grest dalla culla alla culla, centro estivo a rifiuti zero, e proseguirà poi durante l’anno scolastico 2011-2012 nelle scuole del quartiere Montanara, con cicli di laboratori per i bambini delle scuole materne, elementari e medie.