Danilo Goffi parteciperà alla Deejay Ten di domenica 13 Ottobre

21,25,30,10: non sono i numeri vincenti per una qualche lotteria o la combinazione di una cassaforte con un ricco tesoro; si tratta invece delle distanze delle ultime gare cui ha partecipato Danilo Goffi in vista dell’ormai prossima ING New York City Marathon: 21,097km corsi alla Mezza di Monza; 25km macinati a Il Giro del Lago di Varese; 30km volando sul tracciato della Breno-Darfo-Pisogne; e infine 10km, quelli che lo vedranno protagonista alla DeeJay Ten di domenica 13 ottobre.
La condizione generale del campione nervianese è buona: in linea con la tabella di avvicinamento alla maratona nella Grande Mela, sta infatti rispondendo bene agli allenamenti che, da un paio di settimane a questa parte, riesce regolarmente a doppiare. Sotto la guida del proprio preparatore, Danilo affronta i lavori giornalieri con determinazione, concentrato sull’obiettivo di questa prima stagione di rientro all’attività agonistica nella categoria MM40 – i 42,195km negli States appunto, e senza lasciarsi distrarre da fattori esterni.
E la DeeJay Ten di domenica è una delle ultime tappe per verificare, cronometro alla mano e avversari di rilievo al proprio fianco, come gira la gamba prima di volare oltreoceano. “Danilo è da tempo amico della radio, oltre ad essere un atleta di ottimo livello: sarebbe stato un peccato non vederlo sulla linea di partenza. Inoltre, in occasione della DeeJay Ten avrà modo non soltanto di valutare il proprio stato di forma, ma di testare anche la sua reazione in gara a fianco di avversari molto quotati”, aggiunge Ricky Paternò, suo team manager.
Il rapporto speciale che lega Goffi all’emittente radiofonica è ormai noto, e già in passato ha dato ottimi risultati.
Risale infatti allo scorso aprile la partita benefica di calcio a cinque svoltasi proprio tra le voci di Radio DeeJay e i Busto Garolfo Cops dell’atleta: sport, spettacolo e solidarietà riuniti a favore dell’Associazione Medici con l’Africa – CUAMM Varese della cui costola sportiva il famoso maratoneta è ambasciatore nel mondo. “A Castellanza (location scelta per mettere in scena l’incontro calcistico, ndr), gli amici di Radio DeeJay me le hanno suonate; ma con un paio di scarpe da corsa ai piedi, sarà tutta un’altra musica!”