Da non perdere “Fiori di Fuoco”: sette serate all’insegna del Campionato Mondiale di Fuochi d’Artificio

L’estate nel Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli sarà ricca di serate indimenticabili anche quest’anno grazie al 14esimo appuntamento con il Campionato Mondiale di Fuochi d’Artificio “Fiori di Fuoco”: sette coinvolgenti spettacoli pirotecnici saranno infatti ospitati nelle affascinanti cornici naturali dei laghi e dei monti al confine tra Lombardia e Piemonte. 

Il Galà di apertura si terrà alla Cascata del Toce in Valle Formazza sabato 28 luglio a partire dalle ore 21.45. Per raggiungere le alte quote della Val Formazza, in questa edizione sono messi a disposizione dei bus speciali con partenza da diverse località dell’alto Novarese e del VCO; per informazioni e prenotazioni (chiusura iscrizioni alle ore 12.00 di giovedì 26 luglio) consultare il sito. Nel pomeriggio di sabato 28 sarà possibile visitare  la Centrale Idroelettrica di Ponte dalle ore 14.00 alle 18.00 e anche il Museo Casa Forte di Formazza, ospitato in un pregevole edificio del XVI secolo; orario visite: 15.30 – 17.30.

Appuntamenti successivi con “Fiori di Fuoco”:

4 agosto ore 23.00 ad Arona (Lago Maggiore), all’interno della manifestazione Notte Bianca;

11 agosto ore 21.30 a Verbania (Lago Maggiore), a inaugurazione della Settimana del Palio Remiero;

14 agosto ore 21.30 a Santa Maria Maggiore (Val Vigezzo); confermato il servizio speciale del treno della Vigezzina, che effettuerà corse speciali per chi vorrà raggiungere comodamente a bordo del suggestivo trenino bianco e blu la località sede di spettacolo;

15 agosto ore 22.30 a Laveno Mombello, parte integrante de “La notte d’oro del golfo lavenese”;

19 agosto ore 21.30 a Omegna (Lago d’Orta);

26 agosto ore 21.30 a Omegna (Lago d’Orta); a seguire premiazione e sorpresa pirotecnica della Parente Fireworks.

Per ulteriori informazioni clicca qui