Corto Circuito e L’isola che c’è organizzano tre corsi per imparare a creare nuovi oggetti con materiale di riciclo

Vuoi imparare a realizzare nuovi abiti o accessori unici con scarti e materiali di recupero per rinnovare il tuo guardaroba a costo quasi zero e riutilizzare in modo creativo ciò che non usi più? Ecco tre corsi per migliorare le capacità manuali dando spazio alla fantasia:

  • Il corso La scartoria fornisce competenze specifiche sartoriali per realizzare capi d’abbigliamento con scarti e materiale di recupero

Sede: Cooperativa Corto Circuito (Lipomo, Via Grassi 361)

Date e ora: sabato 5 e 12 maggio in orario 14.30-18.30 (unico corso in due lezioni)

Costo: 80 euro.

  • Il corso Fà la borsa giusta per imparare a realizzare borse con stoffe riciclate

Sede: ACLI di Como (Via Brambilla 35)

Date e ora: martedì 8 e 15 maggio in orario 20.30-22.30 (unico corso in due lezioni)

Costo: 15 euro.

  • Il corso Tutto Handmade per creare diversi piccoli oggetti usando ago e filo

Sede: ACLI di Como (Via Brambilla 35)

Date e ora: martedì 22 e 27 maggio in orario 20.30-22.30 (unico corso in due lezioni)

Costo: 15 euro.

Le lezioni sono organizzate all’interno dei corsi “Con le mie mani”, pensati per re-imparare a fare e non solo acquistare, riprendendosi la propria indipendenza economica e creativa, producendo poi, da soli, in famiglia o con amici, i beni di cui si necessita. Gli altri corsi in programma: “L’erboristeria”, “Il pane e i prodotti da forno”, “Il formaggio” e “Le conserve”.

I corsi Fà la borsa giusta e Tutto Handmade sono realizzati in collaborazione con le ACLI di Como e l’Associazione Famiglie in Cammino con il co-finanziamento del progetto Caleidoscopio aclista (5×1000 dell’annualità 2009); i manufatti prodotti al loro interno saranno presentati in una mostra mercato al prossimo Mercato CortoBio Speciale Tessile del 9 giugno presso i Comboniani a Rebbio.

Corto Circuito è una Cooperativa Sociale che consorzia produttori e consumatori locali coinvolti in un percorso di collaborazione nell’ambito dell’economia solidale, della filiera corta e del consumo responsabile. La Cooperativa ha lo scopo di rendere accessibile e sostenibile, in termini educativi e di formazione, ma anche logistici e di distribuzione, il consumo responsabile sul territorio.

 Per informazioni e iscrizioni:  mail formazione@cooperativacortocircuito.it – tel. 031.4451154 o 331.6336995 – sito www.cooperativacortocircuito.it (Formazione e corsi).

Ecco i volantini: CC_Autoproduzione_Apr-Giug12;

CC_CorsiCucito_Maggio12.