Continuano ad ottobre gli eventi della LIPU alla Palude Brabbia di Inarzo (VA)

Da domenica 4 ottobre proseguono gli eventi organizzati dalla LIPU alla Riserva naturale della Palude Brabbia a Inarzo (VA). Due gli eventi in programma nella giornata:

Ore 9.00: birdwatching in bici sul lago

Una biciclettata sul lago alla scoperta della sua ricca avifauna, durante il percorso faremo diverse tappe per osservare gli scorci più belli e scrutare col binocolo svassi, anatre, folaghe e aironi per imparare curiosità e comportamento degli abitanti acquatici del lago. Durata dell’evento 3 h e mezza. Percorso di 28 km, si richiede l’uso della propria bicicletta e binocolo.

Ore 14.30: scienziati e stregoni – laboratorio per bambini (7-12 anni)

Foglie, frutti e bizzarri ingredienti per scoprire che il mondo vegetale è tutt’altro che scontato! Esperimenti e osservazioni al microscopio ma anche colla e pennelli per realizzare quadretti con tinte ricavate da vegetali. Un mix tra scienza e stregoneria!

Il costo per la partecipazione ad entrambi gli eventi è di 7 euro a persona (4 euro per i soci).

Successivi eventi saranno svolti nella domenica 18 ottobre con un altro laboratorio per bambini (detective per natura) e una passeggiata in oasi (quest’ultimo a 5 euro invece di 7, 3 per i soci). Infine, il sabato 31 ottobre le famiglie potranno festeggiare Halloween con un percorso sui sentieri dell’oasi al calar del sole per arrivare alla soluzione di un malefico intrigo (sconsigliato ai minori di 7 anni).

Per info: mail oasi.brabbia@lipu.it tel. 0332-964028 / cell. 3939153897