Consultorio Familia Forum – Il benessere dell’individuo e della famiglia

Al Consultorio Familia Forum di Varese sono partite, questo mese,le consuete attività di gruppo ed i percorsi rivolti ai genitori di bambini ed adolescenti. Tali incontri si svolgeranno presso il Centro Gulliver, via Albani 91 Varese.Per le coppie in attesa di un figlio vi è la possibilità di partecipare a degli appositi corsi di preparazione alla maternità/paternità ed a incontri di gruppo post-partum. Inoltre, da quest’anno ci saranno nuove iniziative:
Il Percorso “EmotivaMente“: un ciclo di quattro incontri settimanali per promuovere la conoscenza di sè e delle proprie emozioni.
4 incontri sulla relazione di coppia: Il dialogo- “Litigare senza farsi male”; Intimità e sessualità- “Appassiti o appassionati?”; I confini nella coppia- “Ciò che è mio è tuo e ciò che è tuo è mio?”; Coppia
e famiglia- “Siamo solo noi..è proprio così?”.
“Cuoriamoci: curare le ferite del cuore”: per le persone che soffrono a causa di un rapporto sentimentale.
Il Consultorio nutre una particolare attenzione per la famiglia in tutto il suo ciclo di vita, dall’accudimento ed educazione dei figli fino alla cura dei propri anziani.Sono tutte opportunità di confrontarsi in gruppo perchè come sostiene Michele Barban (direttore del Centro Gulliver):“ascoltare gli altri e parlare di sé in gruppo è il modo più intelligente, anche se talvolta doloroso, per conoscerci e migliorare la propria capacità relazionale. Una sana esperienza di confronto interpersonale di gruppo darà consapevolezza e parole per capire ed esprimere la parte più intima della nostra vita.”
Per iscriversi ed avere informazioni sulle iniziative:
consultorio@gulliver-va.it oppure 339.61462069