Conferenza sui Cent’anni di Teoria della Relatività mercoledì 2 dicembre a Varese

Mercoledì 2 dicembre alle ore 17.30 presso lo Spazio ScopriCoop in via Daverio 44 a Varese, è in programma un’imperdibile conferenza sui Cent’anni della Teoria della Relatività Generale di Albert Einstein.

L’evento, che si propone l’obiettivo di coinvolgere soprattutto studenti e giovani in occasione di una così importante ricorrenza storico – scientifica, proporrà inoltre filmati esplicativi sull’allora sconosciuto impiegato dell’Ufficio Brevetti di Berna, che pubblicò una serie di articoli che avrebbero cambiato per sempre il modo con cui l’umanità aveva fino a quel momento concepito il mondo.

Albert Einstein ebbe un’incredibile intuizione comprendendo uno dei più grandi misteri della natura, ossia il perché i corpi si attirano l’un l’altro con una forza che noi chiamiamo gravità, ma che per Einstein si dimostrò null’altro che una Curvatura dello spazio – tempo creato da una massa, che costringe altre masse e la stessa luce a precipitare verso la massa iniziale. Nacque così una teoria che avrebbe cambiato il mondo: La Teoria della Relatività Generale.

L’evento, organizzato da Comitato SociCoop Varese e Universauser Varese avrà come relatore Dario Kubler,

Per ulteriori informazioni: www.auserattiva.it