Concerto “Le Corti Risuonano” ad Angera

 

Domenica 17 Giugno si svolgerà il secondo appuntamento del Festival Il Lago Cromatico, un concerto che accompagnerà il suo pubblico in una passeggiata  guidata nel Museo Diffuso di Angera. Le Corti Risuonano, questo il titolo del concerto, con la partecipazione del Coro La Rocca di Arona e Il Coro Fiocco di Neve di Ispra. L’appuntamento è alle ore 16:30 di fronte al Municipio di Angera, da qui inizierà una visita guidata nel centro storico della città accompagnati dai canti dei due cori, che terminerà sul lungo lago presso l’albero secolare. Un modo diverso per conoscere la storia di Angera e la musica tradizionale della zona del Lago Maggiore. Molte sono le corti antiche del borgo di Angera e ognuna di loro narra una storia. Il pubblico sarà accompagnato accanto a muri dipinti, tra portici e antiche colonne, ascoltando le memorie locali. La musica sarà la protagonista di alcune tappe dell’itinerario.

Partenza alle ore 16:30 di fronte al Municipio di Piazza Garibaldi. La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione presso Ufficio Turistico Piazza della Vittoria tel.0331 931915 email turismo@comune.angera.it. In caso di maltempo il concerto si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Angera – Via Cavour.

La quarta edizione del Festival Il Lago Cromatico, organizzata dall’Associazione Musica Libera,  si svolgerà per tutta l’estate fino alla fine di settembre con 23 eventi musicali di rilievo lungo la bassa sponda lombarda del Lago Maggiore con il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Varese, della Fondazione Comunitaria del Varesotto, della Camera di Commercio di Varese, della Navigazione del Lago Maggiore ed importanti partner.

Tutti i dettagli del Festival sono disponibili su www.illagocromatico.com .