Con Beppe Fiorello si torna a Volare

Giuseppe Fiorello con “Penso che un sogno così..”, in programma al Teatro Delle Arti di Gallarate  il 14 e 15 gennaio, alle ore 21.00 ,per la regia di Giampiero Solari, spettacolo scritto a quattro mani dallo stesso interprete assieme a Vittorio Moroni. Con le musiche dal vivo di un complesso di cinque artisti lo spettacolo non sarà soltanto un viaggio nella vita di Domenico Modugno, ma anche l’occasione per raccontare fatti, storie e personaggi di un’Italia passata. Caratteristica dello spettacolo è il dialogo che si instaurerà tra i due veri protagonisti, Modugno e Fiorello. Una relazione musicale moderata dalle note delle canzoni dell’autore di Nel blu dipinto di blu, Vecchio Frac, Tu si’ ‘na cosa grande, Meraviglioso….
Lo spettacolo racconta la storia di un ragazzo che a 19 anni, partendo dal Sud, scappa, all’insaputa del padre, a Torino per inseguire sogni e passioni. Si misura prima con il cinema per poi consacrarsi al suo elemento naturale, la musica.
Fiorello ha interpretato Modugno nella fiction Volare, andata in onda su Rai 1. E, probabilmente, è stata proprio la fortunata esperienza televisiva a far nascere questo sequel teatrale.