Cinema Teatro Nuovo di Varese: i prossimi appuntamenti da non perdere

Al Cinema Teatro Nuovo, in viale dei Mille a Varese, gestito dall’associazione Filmstudio 90, prosegue la rassegna Note di scena 2017 – Gocce, con lo spettacolo teatrale, a cura di Arci Ragtime, “Animali da bar” di e con la compagnia Carrozzeria Orfeo, giovedì 6 aprile. La rappresentazione mette in scena sei animali notturni, dei personaggi strani, illusi e perdenti che, nonostante tutto, provano a combattere aggrappati ai loro piccoli sogni. L’ingresso è di euro  15,00 / ridotto euro 12,00 / studenti EUR 10,00. Qui è possibile acquistare le prevendite. Per informazioni e prenotazioni: arciragtime@gmail.com

Giovedì 13 aprile, alle ore 21, invece, in collaborazione con la rivista Living, si terrà la serata “Varese Design Week – Il design nel cinema”, a conclusione della seconda edizione della Varese Design Week, con la proiezione, cui seguirà un cocktail party, del film cult “Mon oncle” di Jacques Tati e del documentario “Pierluigi Ghianda, l’uomo che firma il legno”, presentato dalla figlia Marialuisa, testimone diretta dell’ebanista prediletto dai designer internazionali, che nel 2016 è stato oggetto di una grande mostra alla Villa Reale di Monza, in collaborazione con la Triennale di Milano, cui è seguita una prestigiosa esposizione a Tokyo. L’ingresso è di euro 7,00 / ridotto euro 5,00.

La programmazione cinematografica continua con la prima visione de “Il segreto” di Jim Sheridan, tratto dall’omonimo romanzo di Barry Sebastian, con Rooney Mara, Vanessa Redgrave, Eric Bana. Il film racconta la storia dell’anziana donna Roseanne McNulty  che, dopo aver passato più di cinquant’anni della sua vita in manicomio, a causa di un drammatico evento avvenuto nel suo passato, ora deve essere dimessa dall’istituto che sta per essere demolito. Il dottore chiamato a valutare le sue condizioni, non convinto della motivazione ufficiale che ha portato la donna a essere rinchiusa nella casa di cura, scoprirà la verità che nasconde un incredibile segreto. La proiezione è prevista venerdì 7 aprile, alle ore 19 e alle ore 21, sabato 8 aprile alle  ore 19 e alle ore 21.30, domenica 9 aprile alle ore 16.30, alle ore 19 e alle ore 21.30, mercoledì 12 aprile alle ore 18.15. Mercoledì 5 aprile, alle ore 18.15, la programmazione cinematografica, prosegue con “La tartaruga rossa” di Michael Dudok De Wit, uno straordinario film d’animazione, premiato al Festival di Cannes 2016 e candidato all’Oscar 2017 come Miglior Film d’Animazione. I costi d’ingresso feriali sono di euro 6,00 / ridotto euro 4,50; prefestivi e festivi euro 7,00 / ridotto EUR 5,50. Da non perdere l’iniziativa Cinema2Day, che, ogni secondo mercoledì del mese, propone il biglietto unico ad un costo di euro 2,00.

Per il Cineforum Spazio Cinema, martedì 11 aprile alle ore 15.30 e alle ore 20 e mercoledì 12 aprile alle ore 15.30 e alle ore 21, “Collateral Beauty” del regista David Frankel con Will Smith, Kate Winslet, Hellen Mirren, racconta di un tragico evento che trascina un agente pubblicitario newyorkese in un circolo vizioso di depressione e speranza, in cui si riduce a scrivere delle lettere indirizzate ad entità astratte quali il tempo, l’amore e la morte, che incontrerà incarnate in tre personaggi misteriosi. L’ingresso è di euro 5,00.

Per informazioni: Tel. 0332.830053, Filmstudio 90