Chiude la XVIII rassegna Piccoli Passi: Arkobalengho in scena in prima assoluta al teatro Fratello Sole di Busto Arsizio

Si chiude Sabato 24 marzo la XVIII rassegna Piccoli Passi, con la messa in scena di Arkobalengho, spettacolo di animazione a vista e narrazione di Elis Ferracini a cura di L’Allegra Brigata – Busto Arsizio.

Lo spettacolo, che si terrà presso il teatro Fratello Sole di Busto Arsizio Sabato 24 marzo alle ore 16 , è una prima assoluta.

Il personaggio e la storia sono nati in seno all’esperienza del centro estivo 2017 rivolto a bambine e bambini della scuola dell’infanzia.

Un po’ gnomo e un po’ folletto, Arkobalengho è in cammino per recuperare la pentola dell’oro da cui nasce l’arcobaleno. Gli è caduta in acqua durante il lavaggio al fiume: senza di lei niente arcobaleno e l’orizzonte potrebbe cominciare a farsi grigio… Sarà un viaggio alla scoperta dei colori che stanno dentro le emozioni per coglierne l’essenza e ritrovare l’arcobaleno, così l’orizzonte come la speranza ritroverà colore.

Socio fondatore dell’Associazione Culturale L’Allegra Brigata – Sinetema, Elis Ferracini dall’inizio degli anni ‘90 si occupa di teatro di animazione e di burattini, proseguendo la tradizione lasciatagli in eredità dal padre Rimes. Ha prodotto svariati spettacoli, alcuni dei quali gli sono valsi riconoscimenti a livello nazionale. Si occupa di formazione in ambito universitario presso Milano-Bicocca e di “teatro e sociale”, collaborando con diverse realtà ed enti impegnati sul terreno del disagio psichico. Direttore artistico di diverse rassegne teatrali, è membro della giuria del Premio ai Bravi Burattinai d’Italia a Silvano d’Orba. Nella sua formazione artistica spiccano le figure di Tinin Mantegazza, Gianluigi Gherzi e Walter Broggini; ha frequentato la Scuola di Drammaterapia di Lecco, la Civica Scuola d’Animazione

Pedagogica e Sociale di Milano e la Scuola d’improvvisazione LIIT.

Il costo del biglietto d’ingresso è di  5 euro a persona (adulti e bambini). Sono previsti sconti per gruppi di almeno sei persone che prenotano entro il giorno precedente lo spettacolo (1 biglietto omaggio ogni 5 paganti).