Chi ha paura del Libro Cattivo?

97b96bd0824d8e46be44c7c6ee1c00e9_f6903Domenica 13 dicembre, dalle ore 16, presso la sede Arci di Varese, in via Monte Golico 14: verranno letti per i bambini passi dei cosiddetti “libri Gender”, libri vietati dal Sindaco di Venezia Brugnaro e da altri amministratori perché considerati portatori della cosiddetta “teoria del gender”.

Inoltre, sarà offerta una piccola merenda ai bambini e sarà organizzato un mercatino di autofinanziamento del comitato “Varese c’è”.

La “teoria gender“, o “ideologia Gender”, è notoriamente uno spauracchio agitato da ambienti ostili al riconoscimento dei diritti civili e alla lotta all’omofobia, una “teoria del complotto”, come le scie chimiche o i rapimenti alieni ma che sta avendo pericolosi effetti e grande diffusione, grazie all’uso strumentale promosso da alcuni ambienti politici in cerca di visibilità.

L’iniziativa, promossa da ARci Nazionale a cui aderisce il Comitato di Varese C’è, punta alla sensibilizzazione sul tema e si pone l’obiettivo di far conoscere, ad adulti e bambini, questi libri vietati, anche per mettere in luce quanto si tratti in realtà di comunissimi testi per l’infanzia.

Per maggiori informazioni:

http://www.arci.it/blog/diritti/news/chi-ha-paura-del-libro-cattivo-liniziativa-dellarci/

https://www.facebook.com/events/509983495835700/