Busto Garolfo ospita la manifestazione “Le vie dei canti”

 Il Parco Comunale di Busto Garolfo ospita dal 6 al 9 giugno 2013 la manifestazione “Le vie dei canti“.

Le vie dei canti sono intrecci di luoghi, storie come pinocchio è il libero ragazzo i cui fili sono sentieri e intrecci di relazioni il cui taglio lo riduce a un infante senza libertà.

Le mostre:
– “Tutti i colori di pinocchio”: libri, materiali vari e poster in aula consiliare
– “In direzione ostinata e contraria”: il pinocchio di Chiostri incontra le canzoni di De André. Letture a cura di Radicetimbrica Teatro: compagnia teatrale e associazione culturale Legnanese
– “Ciapa no!” Il progetto nasce a Garbatola, piccola realtà resistente nella periferia Nord-Ovest di Milano, in pieno TIRritorio logistico-commericiale ed edil-speculativo. La famiglia Caipa no, in continua evoluzione, è aperta a nuove contaminazioni culturali e musicali e promuove la valorizzazione della tradizione e della cultura popolare locale, perché non rimanga solo la memoria triste di “verdi” cartelli di paese…
– “Why not?” i ragazzi della banda 2 clarinetti (fabio, lucia) tromba (michela) sax contralto (federica) sax tenore (marco) sax baritono (carlo) batteria (federica). Suoniamo musica leggera italiana, rock, classica, dagli Abba ai Queen, i Nomadi …un po’ di tutto!
– Mister – iosi: 2 chitarre blues .Classiche: Musica classica da un fantastico duo tastiera e flauto! Susanna e GiuseppinaAlessio Lega Cantautore, scrittore e militante anarchico, Alessio Lega ha pubblicato 6 dischi, il primo dei quali Targa Tenco 2004, e due libri, uno sui cantautori ribelli del mondo, l’altro scritto con Ascanio Celestini. Ha fatto l’impiegato per le bollette, il fumettista per ostinazione e il musicista per l’amore e la rivoluzione. Canta sempre e ovunque – teatri, biblioteche, case private – e viene ricambiato dal fatto che lo continuano a chiamare a cantare ovunque – manicomi, piazze, centri sociali. Odia il denaro, ricambiato. Nonostante legga anche dei libri di storia, conserva una certa fede nell’umanità. Dunque, ha fatto un nuovo disco di storie: Mala Testa.

Durante la manifestazione verranno raccolte le firme per una petizione popolare per intitolare il parco comunale a Falcone e Borsellino.

Organizzazione a cura dell’associazione culturale. Info:
http://associazionelalibreriachenonce.org/, nolib@fimail.org.