Busto Arsizio: il 12-13-14 ottobre i ragazzi del G.A.T. porteranno in scena lo spettacolo teatrale Pinocchio-Il Musical

A Busto Arsizio il 12-13-14 ottobre 2018  I ragazzi del G.A.T. (Gruppo di Animazione Teatrale Oratorio San Filippo Neri di Busto Arsizio) inaugureranno la Stagione teatrale 2018-2019 del Cinema Teatro Manzoni portando in scena lo spettacolo teatrale Pinocchio – Il Musical.

 

La storia, scritta da Carlo Collodi e nota a bambini e adulti di ogni età, racconta le avventure e le disavventure di un burattino di legno, nato da un desiderio d’amore e con l’aiuto di un pizzico di magia, che alla fine delle sue peripezie diventerà un bambino in carne ed ossa. Quella di Pinocchio, messa in scena dai ragazzi dell’oratorio riadattandola al genere del musical, è una storia sull’amore, sulla crescita e sulla ricerca di libertà, molto vicina alle esperienze di vita dei giovani che la interpretano.

Lo spettacolo è soprattutto la metafora del rapporto più difficile e importante della vita, quello tra genitori e figli. Quanto può essere forte il desiderio di libertà di un figlio? Tanto forte da avere il coraggio di affrontare da solo una lunga e articolata avventura, fatta di incontri pericolosi, paura, fiducia, delusioni, ingenuità, inconvenienti, pericoli, amicizia… E quanto può essere forte l’amore di un genitore per un figlio? Tanto forte da riuscire a mettersi in discussione e rinunciare all’immagine del “figlio ideale” per lasciare spazio alla sua libertà.

È in questo modo che Pinocchio e Geppetto, con i rispettivi “aiutanti”, vivranno due percorsi paralleli, due avventure diverse ma con l’unico scopo di ritrovarsi e di vivere insieme.

Scheda tecnica

Titolo: Pinocchio – Il Musical Date: 12-13 ottobre 2018 ore 21.00 – 14 ottobre 2018 ore 16.30

Genere: musical Regia: Silvia Gallazzi

Produzione: Gruppo di Animazione Teatrale Oratorio San Filippo Neri di Busto Arsizio

Costo del biglietto: intero Euro 10 – ridotto Euro 5 fino a 10 anni compiuti (spettacolo fuori abbonamento)

Botteghino (via Calatafimi, 5): da lunedì a venerdì dalle 17.00 alle 19.00 – tel. 0331677961

Vendita biglietti online: www.cinemateatromanzoni.it