Arte&Natura sbocciano a Villa Litta

Il binomio arte e natura non è mai fuori moda! Mentre a Palazzo Reale a Milano si concluderà l’acclamatissima mostra dedicata all’ARCIMBOLDO, l’artista del ‘500 che, per eccellenza, ha saputo dar vita ai suoi ritratti componendo parti di frutta e verdura, ovvero natura, nella cinquecentesca Villa Borromeo Visconti Litta nel fine settimana del 21 e 22 maggio andrà in scena la rassegna ARTE&NATURA, 5^ Esposizione Interregionale Artigianale, Artistica e Floreale ispirata alla Natura. ‘Arte & Natura’ è una splendida esposizione di artigianato artistico di qualità e florovivaismo, tutto a tema ‘natura’. Il nome di questo evento, molto seguito ed apprezzato dal pubblico, nasce, alcuni anni fa, proprio dal contesto storico, artistico, architettonico e naturale di Villa Borromeo Visconti Litta, alle porte di Milano, con i suoi giochi d’acqua originari del 1500, unici, con le sue caratteristiche, in tutta Europa. Ad ‘Arte & Natura’ i visitatori potranno incontrare dal vivo artisti, artigiani artisti, vivaisti, florovivaisti, progettisti e realizzatori di giardini, scuole di agraria e floricoltura, partecipare a concorsi, dimostrazioni dal vivo, laboratori didattici per tutte le età, realizzare visite guidate ai Palazzi del ‘500 e ‘700 ed ai giardini ed al Ninfeo.

Ad ‘Arte & Natura’ sono, inoltre, presentati nuovi capi moda per la primavera-estate, tessuti ecologici, opere di scultura e pittura, vetro soffiato, arredi e complementi in legno, bijoux di foglie naturali e tante altre creazioni uniche, particolari, originali e fatte a mano da veri artigiani.Ad Arte & Natura potete ammirare realizzazioni di ambientazioni e giardini, composizioni floreali, dagli stili giapponesi ai più contemporanei ed acquistare piante dalle specie particolari ed insolite. Ceramisti, vivaisti specializzati e particolari, scultori, pittori, sartorie, modiste, oreficerie, e tanti altri artisti ed artigiani professionisti e qualificati e scuole di settore, provenienti da diverse zone d’Italia, vi aspettano al 21 e 22 maggio a Villa Borromeo Visconti Litta a Lainate, per incontrare il pubblico e mostrare le loro nuove creazioni tutte a tema ‘natura’, allestite ed ambientate in un prestigioso contesto artistico.

Orario continuato: 10.00 – 19.30

Ingresso gratuito .Vendita diretta

Pe ulteriori informazioni.

Ufficio Cultura Comune di Lainate (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13): tel. 02.93598.267 – 266     email: cultura@comune.lainate.mi.it