Arriva presso il Cinema Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio la rassegna teatrale “A piccoli passi dietro ai grandi perché”

Domenica 25 ottobre alle ore 16:00, presso il Cinema Teatro Fratello Sole di Busto Arsizio, riparte la 16° edizione della rassegna teatrale dedicata ai più piccoli, intitolata “A piccoli passi dietro ai grandi perché“.

Questo sarà il terreno su cui si muoveranno i Piccoli Passi della XVI edizione, il terreno delle grandi idee e questioni, grandi come lo sono bambine e bambini con le loro domande a cui gli adulti spesso devono ancora trovare risposta.

Sul palco del Teatro Fratello Sole i più piccoli incontreranno burattinai e burattini, narratori e artisti della sabbia, che raccontano storie di giustizia sociale, di solidarietà, di idee sulle origini del mondo e dell’umanità, di questioni di genere e d’amore, di non violenza. Il teatro diventa il luogo dell’incontro di immagini possibili, interpretazioni e suggestioni, quella leva che può sollevare questioni tanto impegnative con leggerezza.

Il primo appuntamento della nuova edizione si terrà domenica 25 ottobre alle ore 16:00, quando la compagnia “teatrino di carta” metterà in scena lo spettacolo intitolato “Lukta” (“Burattino” in lingua slava). Una storia basata sui rapporti umani che vede come protagonisti due personaggi in lotta per un pezzo di terra.

Una storia semplice e umana anche nel suo epilogo, quando si scoprirà insieme al burattinaio che l’egoismo cambia e trasforma le persone. Ma sarà proprio il burattinaio, che dà anima ai personaggi, colui che chiuderà la vicenda con un atto di giustizia e d’amore.

Il costo del biglietto è di euro 5,00. Sono previsti sconti per i gruppi che prenotano entro il giorno precedente lo spettacolo (1 biglietto omaggio ogni 5 paganti).

Per ulteriori informazioni sull’evento e per i prossimi appuntamenti della rassegna visitare la pagina www.fratellosole.it