Ancora Jazz a Gallarate: sul palco “We Kids” – Stefano Bagnoli Trio

Per la stagione 2011/2012 della rassegna di musica jazz dal vivo JAZZ’APPEAL, martedì 8 novembre, alle ore 21.30 sarà ospite presso il Planet Soul, in via Magenta 3, il trio di musicisti capitanato da STEFANO BAGNOLI (batteria), accompagnato da Giuseppe Cucchiara (contrabbasso) e Francesco Patti (sax).

Conquistatosi l’appellativo di “Brushman”, Stefano Bagnoli inizia la carriera musicale, non ancora quindicenne, nel 1978 nel gruppo di Paolo Tomelleri. Nel 1994 entra nel team di Enzo Jannacci affiancandolo in tutte le tourneè teatrali, nella discografia e nei programmi televisivi sino ad oggi. Collabora con artisti internazionali come Clark Terry, Don Friedman, Tony Scott e dal 1980 ad oggi partecipa a oltre un centinaio di incisioni discografiche con moltissimi personaggi del panorama jazz mondiale.

Lo spettacolo nasce in Sicilia nelle estati del 2010 e 2011, tra Vittoria e Piazza Armerina, due cittadine che da alcuni anni hanno un ruolo divulgativo di grande rilevanza per il Jazz nazionale con i loro rispettivi Festivals, MasterClass e Concorsi. Con due, tra i tanti giovani partecipanti a queste manifestazioni,  Bagnoli sperimenta un primo incontro di prova. Il gioco funziona…et voilà….nasce il Trio. “WE KIDS”, oltre l’ironia del nome, intende la musica come spassionata sterminatrice di ogni età anagrafica!

L’appuntamento successivo sarà martedì 22 novembre. Il biglietto intero d’ingresso avrà il costo di € 15.

Informazioni allo 0331 776083 o allo 0331 708224