Al Nuovo con cinemaragazzi

Sarà LO SCHIACCIANOCI il protagonista di questa settimana nelle fantasie di tutti i bimbi dai sei anni in su: domenica 19 febbraio, alle 14.ooh e alle 16.30h, la rassegna Cinemaragazzi proietterà questa meravigliosa fiaba al Cinema Teatro Nuovo.

Il film è di Andrei Konchalovsky
con Elle Fanning, John Turturro, Nathan Lane
È Natale, e per la piccola Mary si prevede la solita festa noiosa. L’arrivo
dello zio Albert porterà invece nella vita della bambina un’inattesa novità: la piccola riceve in dono uno schiaccianoci magico che durante la vigilia si animerà trascinandola in un mondo fantastico popolato da fate, confetti e tanti giocattoli animati. Tuttavia, su questo universo fatato incombe una minaccia: il malvagio Re Topo e la sua perfida madre. I due prendono in ostaggio lo Schiaccianoci, ma la coraggiosa Mary, con l’aiuto dei suoi nuovi amici, cercherà di svelare il segreto di Re Topo e salvare così lo Schiaccianoci e il suo regno…
Ingresso 5 Euro

Programmazione CINEMATOGRAFICA

mercoledì 15 febbraio alle 18.15h
venerdì 17 febbraio alle 20.00h e alle 22.30h
sabato 18 febbraio alle 17.30h, alle 20.00h e alle 22.30h
domenica 19 febbraio alle 18.30h e alle 21.00h
ALBERT NOBBS
di Rodrigo Garcia – Gran Bretagna/Irlanda 2011, 113′
con Glenn Close, Mia Wasikowska, Brendan Gleeson
Irlanda, XIX secolo. Albert Nobbs è cameriere in un albergo di Dublino e la sua vita è interamente dedicata a svolgere al meglio la sua professione per raggranellare un gruzzolo sufficiente ad aprire una propria attività commerciale. Tuttavia, Albert Nobbs nasconde un segreto: in realtà è una donna che, con il passare del tempo e il sopraggiungere di nuovi eventi, rischierà di restare imprigionata in un ruolo da lei stessa costruito…

Il film era candidato a tre Golden Globe ed è in lizza per tre premi Oscar: miglior attrice protagonista, miglior attrice non protagonista e miglior trucco.
Straordinaria e sorprendente l’interpretazione di Glenn Close, che ha
coprodotto il film e ne ha scritto la sceneggiatura e la canzone principale della colonna sonora.

Ingressi:
feriali 5.50 Euro. Ridotto 4.00Euro
prefestivi e festivi 6.50 Euro. Ridotto 4.50Euro