Al Cinema: dall’11 ottobre la 18° edizione della rassegna di film per bambini

Al via domenica 11 ottobre la 18° rassegna dedicata ai film per bambini “Al Cinema” a Legnano presso il Cinema Sala Ratti in corso Magenta 13.

La rassegna, proposta dal Comune di Legnano in collaborazione con l’associazione culturale La Libreria che non c’è, sarà dedicata al diritto all’accoglienza e all’amicizia, proponendo tre pellicole di animazione dedicate ai più piccoli, ma che gradiranno anche i loro accompagnatori più grandi.

Si parte domenica 11 con “Boxtrolls – Le scatole magiche” un film del 2014 di Anthony Stacchi e Graham Annable, che racconterà le avventure di Uovo e Winnie, due ragazzi decisi a sfatare i miti creatisi sui leggendari Boxtrolls, ingegnose creature che vivono sotto terra e rischiano di essere sterminate dal perfido Archibald Arraffa.

Si proseguirà poi domenica 18 con “Shaun, Vita da Pecora Il FIlm” di Mark Burton e Richard Starzack del 2015, dove la pecora Shaun e i suoi amici decidono di prendersi un giorno di riposo dalla fattoria, recandosi finalmente in città. Una serie di coincidenze li porterà in una grande avventura per poter tornare alla Routine quotidiana della fattoria.

La manifestazione si concluderà domenica 25 ottobre con un evento speciale, realizzato in collaborazione con la biblioteca comunale nell’ambito di BOOKCITY, con la proiezione di “Paddington” un film di Paul King del 2014, che divertirà gli spettatori con le avventure del giovane orso Paddington, cresciuto nella giungla peruviana sognando di vivere a Londra, e quando finalmente riuscirà a raggiungere la metropoli inglese, si accorgerà di come la vita in città non è come se l’aspettava, per sua fortuna i coniugi Brown andranno in suo soccorso.

Tutte le proiezioni si terranno alle ore 10.30, il biglietto avrà un costo di € 5.00 e comprenderà un ingresso omaggio per un/a accompagnatore/trice per bambino/a.

Per ulteriori informazioni:

cinemasalaratti.wordpress.com –  331 7239493 – nolib@fimail.org