Acqua: bene comune

bene comune

Sarà l’ “oro blu” il protagonista dell’incontro pubblico di martedì 18 gennaio alle ore 20.30 presso lo spazio scopriCoop di via Daverio, organizzato da Coop e Legambiente.

Una serata per discutere di qualità dell’acqua, stili di vita, acqua pubblica o privata, del rubinetto o in bottiglia e della situazione nel nostro territorio, attraverso filmati giornalistici e gli interventi di:

Alfredo De Bellis, responsabile settore soci Coop Lombardia ;

Luca Martinelli, redattore rivista Altreconomia e autore della “Piccola guida al consumo critico dell’acqua” ;  Damiano Di Simine, presidente Legambiente Lombardia.

A moderare:

Michele Mancino, giornalista di Varesenews

Al centro della serata ci saranno le campagne di Coop (“Acqua di casa mia”) e di Legambiente e Altreconomia (“Imbrocchiamola”), che hanno l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull’uso intelligente della preziosa risorsa acqua.

L’appuntamento costituirà dunque l’occasione per presentare per la prima volta a Varese la nuova campagna della Coop che intende promuovere un consumo corretto e consapevole di acqua a partire dall’impatto ambientale che produce, come sintetizzato dal messaggio “salvaguardiamo l’ambiente: scegli l’acqua del rubinetto o proveniente da fonti vicine”. La campagna prevede momenti di informazione e comunicazione su un uso dell’acqua consapevole e attento agli sprechi. Info su: www.e-coop.it