“A Tribute to Billie Holiday”: riparte il 25 settembre presso il CFM di Barasso la stagione concertistica del 67 Jazz Club Varese

Riapre venerdì 25 settembre, presso il Centro Formazione Musicale di Barasso, la terza stagione concertistica del 67 Jazz Club Varese. Questa nuova edizione verrà inaugurata dal Sonia Spinello Quintet – a Tribute to Billie Holiday, un viaggio nella vita e nelle canzoni di una delle più grandi interpreti di jazz di tutti i tempi.

Il progetto originale, nato nel 2013 e intitolato “Billie”, si trasforma e viene arricchito dall’incontro di Sonia Spinello e Lorenzo Cominoli con il batterista Gianni Cazzola, l’unico musicista italiano (ancora in attività) ad aver suonato dal vivo proprio con la Holiday alla fine degli anni 50’. Il batterista è considerato da oltre mezzo secolo uno dei più grandi batteristi italiani, capace di mantenere lo swing originale nel pieno spirito del jazz dell’epoca.

Si forma così un quintetto che nel centenario dalla nascita di Billie Holiday offre il suo omaggio e ricorda la grande cantante grazie alla voce di Sonia Spinello, accompagnata dalla chitarra di Lorenzo Cominoli, dalla tromba di Fabio Buonarota, dal contrabbasso di Aldo Mella e dalla batteria di Gianni Cazzola.

È Billie stessa a parlare e a raccontare di una vita tormentata fatta di incontri troppo spesso sfortunati, di abusi, di ingiustizie, ma anche di tanta splendida musica, una musica che diventa medicina dell’anima. I brani  si inseriscono nel racconto come ritratti in bianco e nero della protagonista, trasformando l’esibizione in un’opera d’arte.

Il concerto si terrà alle ore 21.00, l’ingresso viene 10,00 € ( + 5,00 € alla prima partecipazione per tessera fino al 31/12/2015)

Per ulteriori informazioni visitare la pagina Facebook: www.facebook.com