A Gerenzano un corso che salva la vita ai piu’ piccoli

I bambini con la bocca scoprono il mondo. A volte, questo può comportare delle conseguenze serie che possono compromettere il respiro e portare i piccoli al soffocamento. Partecipa all’unico appuntamento di Venerdì 20 Aprile (ore 21.00) organizzato dalla Croce Rossa Italiana presso l’auditorium “G. Verdi” di via Manzoni, 6 a Gerenzano. Il corso coinvolgerà istruttori qualificati di stima nazionale, medici pediatri e volontari della Croce Rossa Italiana che mostreranno ai partecipanti quei pochi e semplici gesti che un genitore e un adulto informato e responsabile dovrebbero conoscere per evitare la tragedia.

Grazie al patrocinio del Comune di Gerenzano e alla collaborazione dei volontari del soccorso Croce Rossa Italiana sarà data la possibilità alle famiglie partecipanti di imparare a gestire situazioni critiche in cui sono coinvolti bambini dalla più tenera età fino alla prima pubertà. Durante la serata, gli istruttori spiegheranno in maniera semplice e chiara come salvare dal soffocamento un bambino che accidentalmente ha inalato o deglutito un corpo estraneo. Saranno poi eseguite dimostrazioni interattive in cui anche il pubblico potrà mettersi in gioco per assimilare meglio le conoscenze apprese durante la parte teorica del corso.

Al termine sarà distribuito un attestato di partecipazione e un libretto con gli argomenti trattati. Per partecipare alla lezione è necessario inviare la propria adesione con nome, cognome e numero di telefono all’indirizzo disostruzionepediatrica@cricislago.org Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 Oppure è possibile iscriversi presso la sede Croce Rossa di Cislago in via Cesare Battisti, 825 (tel. 02.96408001).

SI RICORDA CHE, DATO IL NUMERO LIMITATO DI POSTI, L’ISCRIZIONE E’ OBBLIGATORIA.