A Gallarate Jazz’Appeal presenta: “ANNE DUCROS & GIUSEPPE EMMANUELE TRIO”

 

 

Per l’inizio di questo 2015, la rassegna Jazz’Appeal di concerti jazz dal vivo presso l’Università del Melo, regala a tutti i suoi appassionati un appuntamento unico con un’ospite d’eccezione, venerdì 9 gennaio alle ore 21.30 in Sala Planet, via Magenta 3 a Gallarate (VA).

ANNE DUCROS ha svolto, infatti, un percorso esigente e singolare, che ha donato alla sua musica una consistenza del tutto particolare. Specializzatasi nella musica barocca (Couperin, Rameau, Bach), decide di consacrarsi definitivamente al jazz a metà degli anni ’80. Su un repertorio eclettico mischia standards di jazz, canzoni pop o composizioni di musica classica. È poi indubbiamente sulla scena che la cantante rivela la piena misura del suo grande talento: sensualità, buongusto, virtuosità, chiarezza dell’articolazione, senso dello swing, intelligenza, senso dell’improvvisazione e dello spettacolo, musicalità senza difetti. Tutto questo, insieme ad un’innata dote vocale, una grande tecnica per l’uso della voce come strumento improvvisativo dal gusto raffinato, fanno di Anne Ducros una grandissima cantante-musicista.

Ad accompagnare la cantante francese in questa serata memorabile ci sarà il trio composto da Giuseppe Emmanuele al pianoforte, Yuri Goloubev al contrabbasso e Marco Castiglioni alla batteria. Giuseppe Emmanuele è musicista, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra. Yuri Goloubev, affermata stella del contrabbasso jazz internazionale. Marco Castiglioni è un musicista attivo sia come percussionista sia come batterista in numerose formazioni differenti per stile e repertorio.

 

L’appuntamento successivo sarà venerdì 23 gennaio 2015 con “Buddy Bolden Legacy Band”.

 

Biglietto intero d’ingresso € 15.

Informazioni: 0331 708224, udm@melo.it , melofond@gmail.com