A Castiglione Olona (VA) una conferenza dedicata al Vecchietta

Venerdì 14 dicembre alle ore 18.30, nella Sala della Quadreria di Palazzo Branda Castiglioni di Castiglione Olona (VA), si terrà la conferenza intitolata “Dopo Castiglione: il ritorno del Vecchietta a Siena”, in onore del pittore e scultore Lorenzo di Pietro, detto il Vecchietta, autore degli affreschi presenti nella chiesa dei Santi Stefano e Lorenzo. La conferenza fa parte di un ciclo di conferenze, organizzate dall’Assessorato alla Cultura di Castiglione Olona, volte a comprendere ed analizzare la complessità culturale, artistica ed architettonica di Castiglione Olona, prima Città Ideale dell’Umanesimo.

Il terzo ed ultimo appuntamento stagionale sarà a cura del Prof. Gabriele Fattorini, docente dell’Università di Messina e sarà introdotto dal conservatore scientifico onorario del Museo Civico di Castiglione Olona Prof. Andrea Spiriti, che ha già curato l’incontro dello scorso 12 ottobre su “Donato de’Bardi” con il Dott. Massimiliano Caldara e quello del 23 novembre su “Le origini dei Capitanei di Castiglioni” con il Dott. Stefano Bernardinello, sempre a Palazzo Branda Castiglioni.

La partecipazione alla serata ha un costo di € 2,00 a persona ed è necessario registrare la propria partecipazione (massimo 70 posti) sul sito del Comune di Castiglione Olona o telefonando dal martedì al sabato al numero 0331.858301.

PER INFO: Ufficio Cultura tel. 0331858301 / email: cultura@comune.castiglione-olona.va.it