“Domenica in musica”: storia e musica classica si incontrano a Lainate

Domenica 20 Gennaio, alle ore 17.00, si svolgerà un nuovo appuntamento della rassegna “Domenica in musica”. Nell’ambito della rassegna, dedicata alla musica classica, promossa dall’Amministrazione comunale di Lainate ( in collaborazione con la Società Umanitaria di Milano e il Conservatorio G. Verdi di Milano ) sarà protagonista un duo tutto al femminile.
La neo restaurata Sala della Musica di Villa Litta ( località Lainate ) avrà infatti il piacere di accogliere due musiciste di origine lettone, Sniedze Prauli†a (flauto) ed Herta Hansena (pianoforte), che suonano insieme dal 2009 in diverse realtà musicali. In programma musiche di: P. A.Genin, C. Debussy, J. Brahms, C. Saint-Sans, L.Boccherini, F. Poulenc.
Duplice, quest’anno, l’obiettivo della rassegna: far conoscere ad un pubblico sempre più vasto la musica classica proposta da artisti emergenti provenienti dal panorama nazionale e internazionale, e allo stesso tempo far rivivere lo spirito con cui molti degli ambienti della Villa furono concepiti, ovvero incantare ed intrattenere gli ospiti offrendo il meglio delle proposte culturali e musicali del XVII e XVIII secolo.
Il biglietto del concerto costa 8 euro (5 euro ridotto per gli under 14 o over 65), fino ad esaurimento posti disponibili.
Per informazioni contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Lainate al numero 02 93598267-266 o scrivere all’indirizzo email cultura@comune.lainate.mi.it .