Al via la quinta edizione della Rassegna Enogastronomica della Strada dei Sapori delle Valli Varesine

Nei prossimi fine settimana del 21-22 ottobre, 28-29 ottobre, 4-5 novembre e 11-12 novembre è in programma la Rassegna Enogastronomica della Strada dei Sapori delle Valli Varesine, che perfettamente in linea con il suo stile di promozione territoriale ad ampio spettro, giunge quest’anno con tante novità alla sua quinta edizione.

Inoltre, è doveroso aggiungere la prima importante novità per quest’anno: la Rassegna premierà i più affezionati con tanti meravigliosi premi. Come? Partecipare è semplice: basta richiedere al termine del pranzo o della cena, il timbrino del locale da apporre nello spazio apposito della locandina e, al termine della Rassegna inviare per mail a info@stradasaporivallivaresine.it, oppure presentare all’Infopoint di Laveno Mombello (Piazzale Stazioni Nord), la locandina corredata dei timbrini (da un minimo di 2 a 4).

La seconda novità, invece, riguarda una serie di attività correlate, che, come racconta il Direttore della Strada, Marta Testa, si sono potute organizzare anche grazie ad un finanziamento da parte di ERSAF – l’Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste di Regione Lombardia. Le attività riguardano soprattutto i mercati agricoli e laboratori tematici per bambini, previsti per le giornate di domenica 22 ottobre, presso il Piazzale dell’Eremo di Santa Caterina del Sasso (rinvio a domenica 29 in caso di maltempo), e di domenica 12 novembre a Lavena Ponte Tresa.

Sarà questa un’occasione di incontro diretto tra alcuni dei produttori locali, da cui derivano buona parte delle materie prime utilizzate per i piatti della Rassegna, e gli amanti del gusto e della genuinità, senza dimenticare di far divertire i più piccoli con attività didattiche ricreate ad hoc.

Per qualsiasi info è possibile visitare il sito ufficiale www.stradasaporivallivaresine.it