Centro Studi sulla Persona a Busto Arsizio: gli appuntamenti di ottobre

Riprendono gli incontri monotematici del Centro Studi sulla Persona a Busto Arsizio, incontri che si svolgeranno durante tutto il mese di ottobre.

L’argomento trattato durante il prossimo mese sarà molto delicato, si discuterà infatti della dimostrazione da parte di numerosi studi di quanto possano incidere esperienze traumatizzanti dell’infanzia sullo sviluppo e sul benessere psicofisico delle persone.

Conoscere a fondo quali possono essere le manifestazioni sintomatiche del PTSD (Disturbo Post Traumatico da Stress) è assolutamente necessario per affrontare al meglio le difficoltà psico-emotive-relazionali che vive quotidianamente un bambino che ha subito violenze di questo tipo.

Questo corso avrà l’obiettivo di illustrare al meglio quegli episodi che possono fungere da indicatori di disagio, offrendo strumenti operativi sull’intervento da adottare nei casi specifici.

Gli incontri saranno tenuti dalla formatrice dott.ssa Laura Porta, psicoterapeuta sistemico-relazionale, terapeuta EMDR, psicologa consulente della tutela minori di Legnano da oltre 10 anni, iscritta CTU Albo del Tribunale di Busto Arsizio.

Il calendario sarà così organizzato:

Ottobre 2015

Primo incontro

05 ottobre – Corso – C’era una volta una bambina con una spina nel cuore – Gli indicatori di disagio – Busto Arsizio.

Secondo incontro

12 ottobre – Corso – C’era una volta una bambina con una spina nel cuore – Come funzionano i bambini violati – 1a parte – Busto Arsizio.

Terzo incontro

19 ottobre – Corso – C’era una volta una bambina con una spina nel cuore – Come funzionano i bambini violati – 2a parte – Busto Arsizio.

Quarto Incontro

26 ottobre – Corso – C’era una volta una bambina con una spina nel cuore – La verità narrabile – Busto Arsizio.

I corsi verranno attivati per un minimo di 15 partecipanti e per prendervi parte è indispensabile essere soci, la tessera associativa potrà essere fatta la sera stessa dell’intervento; per questioni organizzative, bisognerà confermare la propria presenza al corso via email o telefonicamente.

per ulteriori informazioni e iscrizioni:

visualizzazione della brochure con il programma completo: brochure

tel. 0331 630965 negli orari di segreteria: lunedì, martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00

mail. studio@psicoterapiabusto.it – studio@psicoterapiabusto.it

www.psicoterapiabusto.it