Ternate: riecco WOODinSTOCK, il festival contro la malattia di Parkinson

Si terrà dal 9 al 12 luglio al Parco Berrini di Ternate la quarta edizione di un festival come pochi altri, WOODinSTOCK, la manifestazione che combatte la malattia di Parkinson a suon di musica e colore. L’evento non ha solo lo scopo di raccogliere fondi per la lotta alla Malattia di Parkinson, ma ambisce a costituirsi come cura per quei «tremori», non necessariamente legati a questa o altre malattie, che ciascuno di noi porta con sé nella propria vita.

WOODinSTOCK Music Art & Sport Connection risponde con la realizzazione individuale e il piacere legati alla musica, all’arte e allo sport e si propone come una manifestazione ricca di eventi e attrazioni per offrire a tutti divertimento e svago, senza per questo dimenticare il proprio obiettivo sociale.
L’offerta musicale svaria dai Folkstone, che alle chitarre tipiche dell’Hard Rock affiancheranno cornamuse, bombarde, arpa, cittern, ghironda e flauti  a Gigi Cifarelli, uno dei più grandi chitarristi jazz e fusion italiani. Dagli Skassakasta, la band che accompagna Gianluigi Paragone su La7, al progetto «La cattiva strada» di Aldo Ascolese, chitarrista di De Gregori, Guccini e Fabrizio De André che proporrà un viaggio tra le canzoni e la vita di De André attraverso l’analisi delle figure femminili che popolano le sue canzoni. E ancora, Country e Bluegrass alla Domenica con ospiti illustri dagli USA come Laura Crisci, Doug Rorrer e con l’italiana Piedmont Brothers Band.

Oltre alla musica la comicità sarà parte integrante del festival, che si aprirà con Paolo Migone ed il suo occhio nero direttamente da Zelig. Venerdì  sarà il turno di Max Cavallari dei Fichi D’India, e ancora, realizzazioni estemporanee di artisti visivi come max Fontana, Roby Epi e gli Artisti in movimento. Nelle giornate di Sabato 11 e Domenica 12 inoltre avremo numerosi e prestigiosi ospiti per interessanti Workshop musicali e non, con numerose occasioni di divertimento e relax per tutta la famiglia.

WOODinSTOCK ci propone anche diversi eventi sportivi, il più rilevante è sicuramente RUN FOR PARKINSON’S evento solidale mondiale alla sesta edizione (la terza per Ternate), che si terrà la mattina di Domenica 12 con tre percorsi differenti intorno al lago di Comabbio e permetterà a chiunque di partecipare in modo solidale.
All’interno del parco sarà presente anche un ricco stand gastronomico: l’ingresso a tutte le giornate del festival è gratuito.

Per maggiori informazioni: www.woodinstock.org

                        Orari: Orari/eventiWOOdinSTOCK

                        Facebook: WOODinSTOCK2015