Sabato 29 giugno alle ore 15.30, presso il Teatro della Arti di Gallarate, viene dedicato un pomeriggio ai bambini e alle loro famiglie.
In tempi in cui andare in vacanza è difficile e i bambini, liberi dagli impegni scolastici, meritano uno spazio in cui far viaggiare la loro fantasia il teatro apre le porte con uno spettacolo comico e magico, un viaggio onirico e visuale accompagnati dalla magia delle piccole cose e da spettacolari effetti di bolle di sapone giganti.
“L’omino della pioggia”, presentato al Festival di Teatro Ragazzi di Milano Segnali nel 2012, è la storia di un uomo che, sorpreso da un violento temporale notturno, riesce a raggiungere la sua abitazione; inzuppato di pioggia inizia a starnutire bolle di sapone. E la casa si riempie di bolle di tutte le dimensioni minuscole e giganti, schiumose e trasparenti come cristallo, in un’avventura abitata dalla fantasia e dalla creatività.
Michele Cafaggi, “il mago delle bolle” è conosciuto per la poesia delle immagini dei suoi spettacoli che girano il mondo; esperto di recitazione, arti circensi, mimo e clownerie, si esibisce da vent’anni come artista di strada passando con disinvoltura dalle grandi platee internazionali alle feste di paese, scuole, teatri, ospedali, case di riposo, carceri e ovunque ci sia l’occasione e il piacere di incontrarsi con il pubblico.
Con la comicità del gesto, la magia e le tecniche delle arti circensi, Michele Cafaggi diverte e stupisce il pubblico di tutte le età in quel vortice di emozioni che è il Teatro.
L’ingresso con posto unico è di €5