La superstar Sharon Stone ha rivelato un particolare non ancora noto finora su Michael Douglas prima di girare il thriller erotico Basic Instinct.
Basic Instinct è il film cult dei primi anni Novanta che consacrò Sharon Stone come una star agli occhi del pubblico dell’epoca. La pellicola racconta di un detective di nome Nick Curran, interpretato da Michael Douglas, che deve indagare sulla morte di un’ex rockstar di successo, Johnny Boz. La principale indagata è la scrittrice Catherine Tramell, che ha il volto di Sharon Stone. Tra i due nascerà un’intensa relazione.

In un’intervista a Business Insider l’attrice ed ex modella ha rivelato che Michael Douglas non voleva fare il provino con lei. Sharon Stone prima di Basic Instinct era considerata non tanto famosa, una comprimaria, e anche per questo l’attore, già noto, non voleva recitare con lei. Ma c’è anche un altro importante motivo.
La rivelazione di Sharon Stone su Michael Douglas per Basic Instinct
Sharon Stone ha rivelato a Business Insider di aver litigato, tempo prima di Basic Instinct, con Michael Douglas al Festival di Cannes. L’attrice ha dichiarato: “Michael Douglas non voleva mostrarsi nudo sullo schermo con una sconosciuta. E lo capivo. Non voleva nemmeno fare un provino con me. Ma c’era anche un altro motivo: avevamo già litigato prima”.
Erano al Festival francese del cinema e l’attore stava parlando di una persona e dei suoi figli. A quel punto l’attrice è intervenuta per dire la sua perché conosceva il soggetto del discorso. Ma Douglas esclamò bruscamente in mezzo alla gente: “Che ca**o ne sai?” A quel punto la Stone è scattata dalla sedia e ha urlato: “Usciamo!”. Quindi, una volta soli, l’interprete di Catherine Tramell gli ha spiegato che conosceva bene il figlio e la persona di cui lui stava parlando. Quindi si sono lasciati amichevolmente. Per questo motivo, crede la Stone, Douglas non voleva che lei fosse la co-protagonista del film di Paul Verhoeven.
La buona riuscita del thriller erotico
La tensione che si venne a creare dopo quel litigio si rivelò utile per il thriller erotico, infatti se lui le urlava contro durante le prove, lei non si innervosiva. “Era interessante per il personaggio, perché Michael aveva un caratteraccio, e a me non importava. Questo ha funzionato molto bene nella nostra dinamica”, ha detto. Inoltre poi divennero grandi amici e si sentono e si vedono ancora adesso, stimandosi a vicenda.

Basic Instinct consacrò Sharon Stone che divenne una superstar anche se l’attrice ha rivelato nella sua autobiografia del 2021, The Beauty of Living Twice, di essere stata ingannata perché non voleva apparire completamente nuda. Le dissero di togliersi le mutandine perché “il bianco riflette la luce” ma le assicurarono che non si vedeva nulla. E invece soltanto alla prima proiezione del film la Stone scoprì la verità.





