Renato Pozzetto: “Io, la Fenech e la scena della vasca, come andò a finire”

Renato Pozzetto si lascia ricorda la scena della vasca girata con Edwige Fenech, il famoso attore racconta cosa è successo in quella occasione.

Da poche settimane Renato Pozzetto ha compiuto 85 anni, oggi la sua vita è decisamente diversa rispetto al passato ma sono tantissimi i successi che è riuscito a conquistare nel corso della sua lunghissima e stimata carriera.

Renato Pozzetto
Renato Pozzetto, Fenech e la scena della vasca (Screen Raiplay)

Grazie al suo incredibile talento si è fatto spazio nel mondo della recitazione e dello spettacolo diventando uno degli attori più apprezzati che di certo ha lasciato il segno. La sua comicità ha fatto breccia nel cuore di moltissime persone e le sue battute continuano ad essere ancora famose, le più celebri sono senza dubbio ‘Taacc’ e ‘Eh la Madonna’.

Quando era solo un ragazzino a causa della guerra ha lasciato Milano e si è trasferito con la sua famiglia a Gemonio, dove ha conosciuto Aurelio Ponzoni, noto come Cochi. Intervistato da Il Corriere della Sera ha fatto sapere che per combattere la noia cercavano un modo per ridere, lui cantava e l’amico suonava la chitarra. Quando è tornato a Milano Renato Pozzetto continuò a dedicarsi alla sua grande passione, la comicità, con determinazione, talento e impegno arrivò il successo al Derby.

Renato Pozzetto svela cosa è successo con Edwige Fenech durante la ‘scena della vasca’

Il noto ed amatissimo attore ha recitato in moltissimi film, spesso al fianco di donne incantevoli. A distanza di moltissimi anni ha ricordato una scena girata con Edwige Fenech.

Renato Pozzetto sorridente
Renato Pozzetto, come finì la scena con la Fenech (Instagram @locandapozzetto) (Inran.it)

Si trattava di una scena d’amore girata in una vasca da bagno, però furono interrotti a causa di un problema alle luci. Cosa è successo? L’attrice è uscita dalla vasca e l’acqua si abbassata, ha poi svelato: “Sono rimasto solo, nella secca e pure ‘su di giri’. Il tecnico mi ha detto: ‘Ah Pozzè, farai anche due lire, ma che vitaccia!”

Renato Pozzetto riferendosi alle tante attrici con le quali ha recitato negli anni ha fatto sapere che un’attrice deve essere brava. A lui piaceva Mariangela Melato, la donna ballava il rock e insieme andavano in un posto in Corso Europa. In passato ha incontrato anche Sophia Loren ai David, lei era già anziana e non gli dedicò la sua attenzione. A parer suo quando faceva la disperata era bellissima, ha anche detto che veniva da lì e lo sapeva recitare davvero quel ruolo.

Gestione cookie